Gamma Prodotti

HVS

Unità di ventilazione con recupero di calore ad alta efficienza e ripresa ed immissione diretta in ambiente
da 250 a 1100 m³/h

La nuova gamma HVS è stata progettata per il rinnovo dell’aria, con recupero di calore, per locali ad alto affollamento non ancora dotati di sistema HRU, come aule scolastiche, bar, ristoranti, uffici, molto semplice e veloce da installare. HVS è dotato di uno scambiatore a piastre in alluminio controcorrente, ad altissima efficienza, abbinato ad una soluzione innovativa con labirinti fonoassorbenti per ridurre fortemente il rumore, soprattutto quando l’unità è installata in ambienti dove l’impatto acustico è importante, come scuole, uffici e ristoranti. La serie si articola in quattro grandezze, per portate d’aria da 100 a 1.100 m³/h, per installazione a controsoffitto in configurazione orizzontale.

  • Struttura autoportante con pannelli sandwich sp. 22 mm, rifiniti esternamente in RAL 9002 ed internamente in lamiera zincata, coibentati con lana di roccia ininfiammabile.
  • Dispositivi interni antirumore a labirinto.
  • Staffe di ancoraggio a soffitto in lamiera zincata di forte spessore, con forature per adeguare l’altezza d'installazione.
  • Recuperatore di calore aria-aria in controcorrente ad alta efficienza (> 73% alle condizioni secche) in alluminio dotato di dispositivo motorizzato modulante di by-pass totale. Scarico del condensato inferiore nel pannello opposto al lancio dell’aria trattata in ambiente.
  • Filtri compatti sp. 98 mm con media in sintetico/fibra di vetro, estraibili attraverso sportelli inferiori e con stato di intasamento controllato da pressostato differenziale. Su presa aria esterna, elemento ad efficienza ISO ePM1 60%; su ripresa aria ambiente, elemento ad efficienza ISO ePM10 60%. Su aria esterna possibilità di impiego di elemento filtrante opzionale ad efficienza ISO ePM1 85% (al posto dello standard).
  • Raccordi circolari per collegamento alle prese di aria esterna e di espulsione, montabili posteriormente o superiormente a seconda del layout impiantistico.
  • Bocchetta di immissione a doppio filare di alette singolarmente regolabili, con finitura RAL 9002.

 

 

 

(1) riferita alla portata nominale
(2) aria in ingresso a 28°C/60%UR; acqua in/out 7°/12°C
(3) aria in ingresso a 13°C; acqua in/out 45°/40°C